News

“La ragazza con l’orecchino di perla” rivista in 3D

I quadri del passato riprendono vita 

Le frontiere della tecnica si spostano sempre più in avanti fino ad interessare anche il mondo dell’arte e dei sui più grandi capolavori.

Gli omaggi dei nuovi artisti 3D alle opere d’arte più famose si fanno sempre più frequenti e gli effetti di questa contaminazione di stili e nuovi software sono strepitosi.

Dal “La ragazza con l’orecchino” di Johannes Vermeer al “Bacio” di Klint, a “Il sogno“ di Pablo Picasso per proseguire con “L’urlo” di Munch e cosi via … .  

Sono diverse le soluzioni software e le piattaforme utilizzabili ma per esempio “La ragazza con l'orecchino di perla” è stata ricostruita utilizzando Maya e Photoshop e successivamente esportata su Sketchfab.

Grazie ad un grande lavoro ed una sapiente combinazione di software i personaggi prendono proprio vita come il paesaggio che li circonda amplificando ancora di più, se possibile, l’effetto strabiliante delle opere.

I tributi in 3D sono opera dell'artista californiano E Lynx, il cui portfolio è disponibile su Artstation a questo indirizzo e vi consigliamo sinceramente di visitarlo CLICCA QUI 

    

   

Condividi: