Fondirigenti - formazione finanziata per manager

Per una consulenza personalizzata gratuita chiamaci allo 0444520660

Destinatari

Fondirigenti promuove e finanzia piani di formazione continua per accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale. Con l’adesione a Fondirigenti è possibile recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS ed utilizzarla in modo semplice, innovativo e veloce per finanziare azioni formative rivolte allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri manager.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE FONDIRIGENTI 

 

Obiettivi

Conto Formazione

Fondirigenti fornisce strumenti flessibili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager. Il Conto formazione è il principale strumento per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido e innovativo le risorse 0,30% trasferite dall’Inps.

Il sistema consente di presentare Piani aziendali singoli, aziendali di gruppo e aziendali 24 per realizzare, in ogni momento dell’anno, interventi formativi volti a rispondere, in modo rapido e puntuale, alle esigenze competitive e di sviluppo, alle mutazioni del contesto, alle necessità di ampliamento e aggiornamento delle competenze del management.

Avvisi

Gli Avvisi sono la realizzazione concreta delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti. Sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese, con particolare attenzione alle priorità individuate per la crescita manageriale.

Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli organi statutari del Fondo.

A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso e valutati, nel merito, da una Commissione esterna e indipendente.

Gli avvisi al momento disponibili sono: 

Avviso Smart 2/2023 indirizzato a supportare l’inserimento e la crescita dei giovani dirigenti in azienda (nati dopo il 1° gennaio 1979) e destinato a piccole e medie imprese. L’obiettivo è incrementare, attraverso la formazione di questi progetti, la crescita delle capacità individuali, relazionali e strategiche dei giovani manager.  

Avviso Smart 3/2023 riguarda il rafforzamento delle competenze dei manager impegnati in aziende che stanno affrontando difficoltà economiche e produttive. L’obiettivo è incrementare le competenze hard e soft dei giovani manager funzionali poi, attraverso la formazione di questi progetti, ad aumentare la loro capacità di riorganizzazione e resilienza dell’impresa.

Informazioni

Per avere una consulenza gratuita e personalizzata sulle opportunità per la tua azienda contattaci:

Referente Matteo Finello

telefono: 338.22.32.631 

mail: matteo.finello@pentaformazione.it

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Matteo

Matteo Responsabile

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Fondimpresa e Fondirigenti- formazione finanziata

Fondimpresa e Fondirigenti- formazione finanziata

Finanzia la formazione della tua azienda con Fondimpresa o Fondirigenti

Dettagli corso
Fonditalia - formazione finanziata

Fonditalia - formazione finanziata

Finanzia la formazione della tua azienda con Fonditalia

Dettagli corso
Credito di imposta - Formazione 4.0

Credito di imposta - Formazione 4.0

Ottieni i vantaggi fiscali previsti per le aziende

Dettagli corso
Fondirigenti - formazione finanziata per manager

Fondirigenti - formazione finanziata per manager

Finanzia la formazione della tua azienda con Fondirigenti

Dettagli corso