la classificazione doganale e l'informazione tariffaria vincolante
Dettagli corsoDestinatari
Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.
In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.
Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.
Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:
- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
Obiettivi
- Conoscere e gestire i Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
Programma
Introduzione al ruolo del Social Media Manager: Fondamenti dell’inbound marketing, Concetti chiave del Social Media Marketing, Glossario del Social Media Manager, Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto, L'instant marketing e Social customer care
Impostare una strategia di marketing sui Social: Gli obbiettivi della Social Media Strategy, I valori del Brand, La customer journey per intercettare la domanda latente, Il Grafo Sociale e la proliferazione del target, Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare, Elementi chiave del piano editoriale
Facebook: Facebook in Italia; Profilo personale e pagina pubblica; Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio; Gestione della Privacy e della Sicurezza; Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare; Analisi di alcuni casi di successo
Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti "facili" per creare post, Come progettarli per poterli sponsorizzare
Progettare una landing page: L'importanza di averne una, L'uso della "Call to action", Le conversioni: cosa sono e cosa fare oer ottenerne di più, Strumenti "facili" per creare una landing page
Facebook ADS: Organizzazione della campagna Facebook; Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web; Campagna di remarketing; Tipologie di inserzioni
Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave; Key Performace Indicator; Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network; Come interpretare i dati di traffico sui siti web e sulle landing page (basi di Google Analytics) , Monitoraggio delle conversioni; Come realizzare un report periodico
Linkedin: Le basi del Personal Branding; Cos’è Linkendin e come funziona; Ottimizzare il proprio profilo Linkedin; Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici; Trovare le persone che ci interessano su Linkedin
Panoramica sugli altri Social Network: Twitter; Instagram; Pinterest; Google Plus
Lavorare come Social Media Manager: Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste; Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social; I tool per programmare i post
Esercitazioni pratiche
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Docenti
Il corso è tenuto da docenti professionisti del settore della comunicazione, marketing, esperti di web design che supportano aziende, liberi professionisti e piccoli imprenditori nel realizzare i loro progetti.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Corso organizzato in collaborazione con EnacLab
Cosa pensano i nostri Clienti
4 stelle
Ritengo che il corso svolto sia stato molto positivo per approfondire le conoscenze tecniche.
5 stelle
Molto utile per rendersi conto della complessità che c'è dietro a chi si occupa dei social!
4 stelle
Il corso è chiaro e molto ben strutturato, i docenti sono qualificati e molto preparati.
5 stelle
Corso molto interessante e coinvolgente, sicuramente il lato positivo è la praticità.
4 stelle
Corso interessante e pratico.
5 stelle
Corso molto utile che ho trovato molto interessante grazie alle esercitazioni pratiche che ci hanno proposto.
5 stelle
Corso chiaro, molto utile che permette di avere una base in questo mondo social. L'aspetto positivo è stata provare con pratica dei casi concreti, riuscendo così ad avere un confronto e un'idea subito chiara di eventuali dubbi.
4 stelle
Corso molto interessante.
4 stelle
Un ottimo corso che prevede un equilibrio tra pratica e teoria . Le esercitazioni pratiche rispecchiano effettivamente quanto richiesto nel mondo lavorativo che gravita attorno ai social media. Ottimo docente.
5 stelle
Corso completo e molto utile, interessante che stimola alla sperimentazione nella vita pratica. L'aspetto positivo sono state le esercitazioni pratiche e realistiche sulla realizzazione sui post.
4 stelle
Strumento interessante per avere panoramica sul uso dei social network, scendendo in profondità a seconda delle conoscenze pregresse sul argomento. Molto utile, docente top, sono felice di averlo frequentato.
5 stelle
Corso interessante soprattutto per chi poi ha un utilizzo immediato delle capacità apprese. Forse consiglierei di aumentare la parte pratica.
4 stelle
E' un corso introduttivo piacevole ed interessante. Lo consiglio a chi si vuole avvicinare alla materia per la prima volta.
4 stelle
E' un corso introduttivo piacevole ed interessante, lo consiglio a chi si vuole avvicinare alla materia per la prima volta.
4 stelle
Corso pratico per entrare nel mondo dei social, adesso sento di sapere come si fa un'analisi dei social.
5 stelle
Il corso è stato molto interessante e mi ha fornito le informazioni e le conoscenze che stavo cercando. Posso ritenermi soddisfatta di aver scoperto nuovi strumenti utili.
4 stelle
Ottima professionalità dei docenti.
5 stelle
Ho trovato questo corso molto chiaro ed utile.
4 stelle
Abbiamo visto tutti i procedimenti passo a passo.
4 stelle
Abbiamo visto le campagne, le inserzioni a pagamento di facebook e abbiamo appreso anche alcune nozioni di linkedin.
4 stelle
Corso che mi ha permesso di avere più consapevolezza del mondo social e del loro utilizzo.
3 stelle
Consiglio questo corso a colore che vogliono approfondire i social media ed essere subito operativi. Ho trovato molto utile l'approfondimento dei principali social network con suggerimenti molto concreti da mettere subito in pratica in ambito lavorativo. Sarebbe utile analizzare qualche case history in maniera approfondita
4 stelle
Soddisfatta di aver partecipato a questo corso, sono cosciente che mi servono ulteriori approfondimenti. Ottimi i rapporti ed il clima cretosi in aula durante tutte le lezioni. Abbiamo fatto degli approfondimenti tecnici per l'utilizzo pratico dei social, in particolare facebook, inoltre abbiamo visto tutti gli strumenti utili al fine di operare sui social.
5 stelle
Il corso mi è stato utile per conoscere il funzionamento della pagina pubblica di facebook, gli strumenti ad esso collegati e per apprendere le nozioni di social web marketing. Ho trovato un docente molto preparato e appassionato alla sua materia.
5 stelle
La mia esperienza dopo aver frequentato questo corso è molto positiva, ogni lezione per me era una scoperta di nuove informazioni.
5 stelle
Questo corso è un'ottima valigia di attrezzi per chi desidera lavorare nei social. Abbiamo affrontato una grande quantità di argomenti.
5 stelle
Corso davvero utile per utilizzare e approfondire i maniera lavorativa i social media, Facebook in particolare. Ottima l'interazione con il docente, per me è sempre stato molto preparato.
4 stelle
Ho apprezzato molto la praticità delle nozioni che ci sono state insegnate, buone le esercitazioni che abbiamo utilizzato.
4 stelle
Bravissimo il docente
4 stelle
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Gli adempimenti doganali in base alle regole su origine preferenziale e non preferenziale delle merci
Dettagli corsoScopri le nuove opportunità di business messe a disposizione dai Social Media
Dettagli corso
Corso ben sviluppato.