Fondirigenti è il fondo interprofessionale di riferimento in Italia per il finanziamento della formazione continua del personale inquadrato come dirigente, promosso da Confindustria e Federmanager e nato grazie alla Legge 388 del 23 dicembre 2000.
L’adesione è gratuita e consente di utilizzare le risorse messe a disposizione dal Fondo grazie ad Avvisi (Bandi) per finanziare la formazione volta allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri manager dirigenti.
L’azienda può quindi usufruire di contributi che ciclicamente vengono messi a disposizione da Fondirigenti grazie ad Avvisi (bandi di gara); questi bandi offrono la possibilità di avere un budget per pianificare progetti di formazione articolati e lunghi nel tempo, con programmazione anche annuale e coinvolgendo anche collaboratrici e collaboratori, oltre al dirigente.
Per ottenere tali finanziamenti le aziende aderenti devono presentare un progetto con un piano formativo che risponda ai bisogni espressi e che Fondirigenti valuterà ed eventualmente approverà.
Penta Formazione può supportare le aziende interessate nell’analisi dei bisogni formativi e nella stesura dei piani, oltre a realizzare, gestire, monitorare e rendicontare i progetti di formazione.
Per avere una consulenza gratuita e personalizzata sulle opportunità per la tua azienda contattaci, saremo lieti di fornirti il nostro supporto.
Referente Ugolin Giovanna
telefono: 329 4469980