News

Scopri la scienza in villa

Il Liceo Medi, in collaborazione con Penta Formazione, grazie al patrocinio del Comune di Sommacampagna e l’aiuto del Comitato Genitori I.C. Don Milani, organizzano Scopri la Scienza in Villa, una mostra interattiva di scienze applicate rivolta agli studenti di tutte le scuole e alle loro famiglie.
Si tratta di un’iniziativa originale e innovativa, che ha lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo delle scienze in modo pratico e divertente: gli studenti avranno la possibilità di “toccare con mano” e in modo semplice ed intuitivo gli effetti delle leggi della fisica nella quotidianità, grazie agli esperimenti messi a disposizione dal Gruppo Pleiadi, società specializzata nella divulgazione scientifica per le scuole.
La mostra interattiva si terrà presso le sale di Villa Venier a Sommacampagna, dal 21 al 29 gennaio 2017; gli orari di visita previsti per le scuole (su prenotazione e a completamento
dei posti disponibili) sono dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30; il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.
La mostra è invece aperta al pubblico il sabato dalle 14.00 alle 18.30 e la domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Scarica la locandina completa

Condividi: