News

Fidget Spinner - l'oggetto del momento disegnato con Solidworks

Disegnare con Solidworks il FIDGET SPINNER può essere un attività divertente, sicuramente alla moda e forse anche autile come esercizio per imparare l'uso del software ... ma cos'è questo strano oggetto non più tanto misterioso?  

Questa moderna trottola da tenere in mano sta spopolando tra le mani dei ragazzini di tutto il mondo, Italia compresa. Chi l’ha inventata, però, non sta guadagnando nemmeno un dollaro.

Rapidissimo corso di aggiornamento per chiunque abbia superato i 18 anni, ma non vuole comunque sentirsi vecchio davanti alle nuove generazioni. Argomento: il Fidget Spinner. Alias lo yo-yo del 2017. L’oggetto in questione è già diventano popolarissimo nei Paesi anglosassoni, e da qualche settimana si sta rapidamente diffondendo anche in Italia. Soprattutto nelle scuole, ma non solo. Si tratta, in poche parole, di una sorta di trottola che, volendo, può anche essere tenuta in mano. Composto da due cuscinetti centrali e da una superficie centrale rotante, solitamente trilobata, il Fidget Spinner si propone come uno scacciapensieri manuale. Un giochino da tenere tra le dita e da ruotare con insistenza, per cercare di sfogare ansia e frustrazioni. Niente di più, niente di meno.

Per chio volesse approfondire l'uso di Solidworks:

BUON ESERCIZIO!

Condividi: