News

Webinar gratuito: Narrazioni: I CO-WORKING DELLE DONNE

Penta Formazione organizza il webinar gratuito: Narrazioni: I CO-WORKING DELLE DONNE

L'incontro sarà l'occasione per conoscere il mondo dei co-working "al femminile", mettendo a fuoco da un lato come questi spazi condivisi si sono riorganizzati in seguito alla pandemia e, dall'altro, come i co-working "women oriented" possono costituire spazi efficaci di supporto allo sviluppo dell'imprenditoria femminile.

Nel corso dell’evento verrano illustrate caratteristiche tendenze evolutive e opportunità dei modelli di co-working organizzati come “community designed for women”, dedicando spazio a case history, best practices, progetti che sostengono la formazione manageriale femminile e possono aiutare le lavoratrici nella fase di reinserimento post-maternità.

PROGRAMMA

- La gestione di un'attività imprenditoriale autonoma: la voce di una professionista

- Nuove competenze per lo sviluppo imprenditoriale nell'attuale contesto, come è stato definito dal futurologo Cascio, BANI (fragile, ansioso, non lineare, incomprensibile): un caso concreto.

- Ripartire da mamma con il lavoro autonomo: narrazione di un'esperienza. 

- Inserirsi all'interno di una nuova realtà lavorativa e all'interno di un contesto di coworking. 

RELATORI

- Dottoressa Irene Gottoli, pedagogista e operatore del mercato del lavoro che opera nell’ambito della progettazione, della formazione e dell’orientamento
- Dottoressa Ilaria Massocco, formatrice esperienziale e counselor esperta in intelligenza emotiva per il benessere personale e organizzativo.

Come partecipare all’evento

Per partecipare iscriversi al link: 

 

Il webinar si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom il 17/03/22 dalle 11:30 alle 13:30La partecipazione è libera previa iscrizione da effettuarsi entro le ore 10:00 del 17/03/22

Per maggiori informazioni 

Contattare Penta Formazione Srl tramite  mail info@pentaformazione.it o telefono 0458969006

Nicola Bazzoli - 340 9652579,  Giovanna Ugolin - 380 7470518

 

Condividi: