News

Webinar gratuito: Le discipline STEM nel futuro delle donne

Penta Formazione organizza il webinar gratuito: Le discipline STEM nel futuro delle donne

L'evoluzione del mercato del lavoro e le indicazioni che arrivano dai lavori dell'Agenda 2030 ci dicono che l'area STEM offrirà sempre più opportunità professionali e personali e che le aziende cercheranno sempre più donne in possesso di queste competenze.

Per conoscere insieme queste tendenze, siamo lieti di invitarvi a questo webinar di approfondimento.

La scuola è carente di proposte innovative, esperienze pratiche che permettano ai ragazzi di sviluppare passione per le STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), sperimentare, ricevere informazioni per consapevoli scelte scolastiche e siano motore di innovazione e cambiamento sociale.

Il mercato del lavoro deve ancora riconoscere e superare i pregiudizi per cui le ragazze (e le donne in generale) sono inadatte alle STEM, soggette a divario salariale di genere, segregazione lavorativa e limitazione di carriera e sistemica discriminazione sul posto di lavoro.

L'integrazione tra competenze STEM necessarie nel mercato del lavoro e scelta di percorsi formativi idonei di chi cerca lavoro passa attraverso un approccio strategico di open innovation e da un maggiore interesse per la scienza con attività pratiche, centrate sul FARE.

Il webinar è rivolto a ragazze che vogliono capire quale percorso formativo intraprendere, a genitori che vogliono avere le idee più chiare sugli ambiti STEM, a docenti interessati a proporre didattiche STEM nelle loro classi, a donne che vogliono ricollocarsi nel mondo del lavoro e devono capire quali competenze serviranno.

 

RELATORI

 

Dottor Juri Devigili, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, attuale coordinatore dei progetti "Cercando il lavoro" e "Girls&Science", da anni Project Manager in ambito Donne-Giovani e STEM
Dottoressa Lara Albania, biotecnologa, docente e coach in discipline STEM, ambasciatrice del CERN e collaboratrice della New York Academy of Science.

 

Come partecipare all’evento

Per partecipare iscriversi al link: 
 

 

Il webinar si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom il 27/05/22 dalle 14:00 alle 16:00. La partecipazione è libera previa iscrizione.

Per maggiori informazioni 

Contattare Penta Formazione Srl tramite mail info@pentaformazione.it o telefono 0458969006

Nicola Bazzoli - 340 9652579,  Giovanna Ugolin - 380 7470518

 

Condividi: