News

NUOVO PROGRAMMA NAZIONALE PER L'OCCUPABILITA' - GOL

Dopo il successo dell’assegno per il lavoro, che ha coinvolto oltre 60 mila persone nei percorsi di inserimento/reinseimento lavorativo e in percorsi di formazione, si è deciso di fare ….Gol!!

GOL, che sta per “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è l’intervento finanziario, senza precedenti, varato dall’unione Europea e finanziato dalla Regione Veneto, con il quale si è deciso di fornirti un aiuto sempre più personalizzato per supportarti nella ricerca del tuo lavoro.

Quali sono le finalità?

La finalità è quella di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili rispondenti alle esigenze di ciascun destinatario, in grado di facilitare e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze, con una particolare attenzione a quelle digitali.

La pandemia ha infatti accelerato la necessità delle aziende di andare sempre più verso un’economia sostenibile, digitale ed informatizzata.

A seconda della tua distanza dal mondo del lavoro e delle tue caratteristiche, ti verrà proposto un percorso personalizzato tramite il quale potrai ottenere interventi specifici, individualizzati (quali attività di orientamento, e accompagnamento al lavoro) ma anche di gruppo per il rafforzamento delle tue competenze digitali e non solo.

Chi sono i beneficiari del Gol?

Puoi partecipare al Gol se sei:

  • disoccupato
  • disoccupato e percettore di ammortizzatori sociali e/o di sostegno al reddito (per cui sia prevista la condizionalità).

Chi ti rilascia la carta Gol?

Il case manager del centro impiego in cui hai la residenza o il domicilio, recandoti di persona o richiedendo un appuntamento tramite il portale ClicLavoro Veneto, accedendo al servizio “Centro per l’Impiego Online” nel sito  www.cliclavoroveneto.it.

Chi ti indicherà il percorso più adatto alle tue esigenze?

L’operatore di Penta Formazione fin dal primo appuntamento ti definirà la Proposta di Politica Attiva (PPA) con il dettaglio delle attività e del percorso che svolgerai.

I servizi previsti sono:

  • Assesment
  • Orientamento specialistico
  • Accompagnamento al lavoro
  • Formazione per le competenze digitali
  • Formazione per l’aggiornamento delle tue competenze

Informazioni

Penta Formazione

 

 

Condividi: