News

Evento finale gratuito: "Ri-creare la formazione con il gioco"

Penta Formazione organizza l'evento finale "Ri-creare la formazione con il gioco" nell'ambito del progetto regionale "L1 - Work Wide Woman - nuove competenze e professionalità per spazi di aggregazione e coworking a misura di donna", codice progetto 4387-0001-526-2020 - DGR n. 526 del 28/04/2020 IL VENETO DELLE DONNE.

 

Ri-creare la formazione con il gioco

Giocare non è solo un bisogno biologico innato, può essere lo strumento attraverso il quale generare apprendimenti duraturi e sviluppare competenze emotive, sociali e tecniche in un ambiente preposto a farlo. In presenza come on line, sono diverse le metodologie in grado di coniugare coinvolgimento, motivazione ed efficacia della formazione.

Accompagnati dalla Dott.ssa Ilaria Massocco, che esplorerà lo strumento del gioco nel processo di apprendimento nella formazione, ripercorriamo caratteristiche e ambiti di applicazione del gioco e ne sperimentiamo la potenza qualitativa, in grado di creare ambienti di apprendimento autentici.

 

RELATORI

- Dottoressa Ilaria Massocco, Formatrice esperienziale e counselor esperta in intelligenza emotiva per il benessere personale e organizzativo.

- Dottor Stefano Cardinali, Consulente di formazione con esperienza nella gestione di spazi di condivisione e e coworking.

 

Come partecipare all'evento:

L'evento è a partecipazione gratuita, previa iscrizione al seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-ri-creare-la-formazione-con-il-gioco-365680659697

L'evento si svolgerà martedì 28 giugno 2022 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la sede di Penta Formazione S.r.l., in Via Bassa, n. 145 a Sommacampagna (VR).

Seguirà un aperitivo all'ombra degli alberi secolari del parco di Villa Venier.

 

Per maggior informazioni:

Contattare Penta Formazione Srl tramite mail: info@pentaformazione.it o telefono 045.8969006

Nicola Bazzoli: 340.9652579

 

Condividi: