Corso di Aggiornamento ANTINCENDIO - ATTIVITÀ LIVELLO 2 – TIPO 2 AGG( ex rischio medio) - VICENZA

CORSO
IN AULA

€ 150,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
20 giugno 2024
09.00 - 14.00
5 ore
10
1 lezioni

Destinatari

Il Decreto legislativo 81/2008, secondo il DM 02/09/2021, prevede che il datore di lavoro nomini uno o più lavoratori incaricati ad attuare le misure di prevenzione degli incendi.

Queste figure sono obbligate a ricevere una specifica formazione e relativo aggiornamento periodico, attraverso corsi specializzati correlati al tipo di azienda e al livello di rischio di essa.

Il Corso di aggiornamento antincendio a Vicenza è rivolto al personale designato come addetto antincendio all'interno di aziende che rientrano nelle seguenti attività:

a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato I al decreto del Presidente della Repubblica 1º agosto 2011, n. 151, con esclusione delle attività di livello 3;

b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.

Questo percorso permetterà all'azienda di assolvere agli obblighi di legge e ai corsisti fornirà i contenuti essenziali per diventare una squadra d'emergenza.

Obiettivi

Il corso consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato III del Decreto Ministeriale 02/09/2021).

Programma

Il corso di formazione di aggiornamento antincendio di tipo 2-AGG, della durata di 5 ore, tratta i seguenti argomenti:

1) Parte teorica (2 ore)
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l'incendio e la prevenzione, sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio. 
2) Esercitazioni pratica (3 ore) 
- presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio; 
- esercitazione riguardante l'attività di sorveglianza; 
- chiarimenti sugli estintori portatili; 
- esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti

Docenti

Il docente è un professionista del docente abilitato per l'insegnamento nella materia e con comprovata esperienza. Opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per aziende di settori diversi. 

Informazioni

L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore).
 
Penta Formazione
Tel: 0444 520660
Fax: 045.2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
 
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Prezzo del corso in aula

€ 150,00 + IVA

Sedi del corso

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Arianna

Arianna Responsabile

Sergio F.

Sergio F. Docente

Negli anni ho maturato numerose esperienze professionali sia nel settore della sicurezza che della progettazione. L’attività di formazione mi consente di condividerle così da far comprendere meglio molti aspetti normativi.