La gestione dei ricambi - ONLINE

CORSO
ONLINE

€ 450,00 + IVA
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in programmazione
09:30 - 16:30
1 giornata
8
1 lezioni

Destinatari

Un servizio ricambi disorganizzato incide negativamente sulla soddisfazione dei clienti e diminuisce la redditività aziendale.

Chi lavora nel post vendita deve quindi avere le competenze per individuare criticità e opportunità di miglioramento del servizio ricambi della propria azienda.

Grazie al Corso in gestione dei ricambi approfondirai questo tema dal punto di vista commerciale e logistico-operativo. In questo modo, potrai dare un decisivo contributo al funzionamento dell'area post vendita della tua organizzazione.

Destinatari del corso:

  • Responsabili Post Vendita
  • Responsabili Logistica/Magazzino Ricambi
  • Responsabili Assistenza Tecnica Clienti
  • Responsabili Vendita Ricambi

Obiettivi

Comprendere le opportunità di miglioramento del proprio servizio ricambi, per ottenere:

  • tempi di consegna più rapidi e maggiore soddisfazione dei clienti
  • processi di gestione più efficienti
  • migliore rotazione dei ricambi a magazzino
  • migliore flusso di informazioni da/verso la rete di assistenza
  • crescita e sviluppo del business post vendita in azienda

Programma

  • L'importanza del servizio ricambi nel post vendita
  • La classificazione delle parti di ricambio
  • La gestione dei ricambi in garanzia
  • La vendita dei ricambi nel ciclo di vita del prodotto
  • La logistica dei ricambi e la gestione delle scorte a magazzino
  • L'analisi del livello di servizio al cliente e gli indicatori da monitorare

Durante il corso sarai libero di esporre le esigenze della tua azienda e il docente cercherà di individuare delle soluzioni applicabili al tuo caso specifico.

Docenti

Ing. Mauro Nolli

Senior Partner responsabile dell’area Industria e Operation di M&IT Consulting, società di consulenza organizzativa e di formazione manageriale con sede a Bologna e Milano. In particolare, nell’ambito del post-vendita, M&IT Consulting ha messo a punto un proprio modello di approccio denominato After Sales Excellence ed ha collaborato con Aziende industriali di primaria importanza (COMAU, PRIMA POWER, CANON, BERCHI, BRETON, BALTUR, TMC, ecc.) per le quali ha realizzato con successo progetti di trasformazione del post-vendita in un Service Eccellente, attraverso un miglioramento dell’organizzazione a livello worldwide e lo sviluppo del business Service.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Prezzo del corso online

€ 450,00 + IVA

Staff del corso

Lisa

Lisa Responsabile

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