Manager Post Vendita Macchinari e Impianti

CORSO
IN AULA

€ 765,00 + IVA € 850,00 + IVA
-10% fino al 10 maggio 2021!
Richiedi info Iscriviti subito
in programmazione
09:30 - 16:30
2 giornate
10
2 lezioni

Destinatari

I servizi post vendita possono essere un motore importante per ogni business, in particolare per le aziende che costruiscono macchinari e impianti industriali.

Putroppo tali organizzazioni spesso svolgono un semplice ruolo passivo e di reazione alle richieste dei clienti. Non hanno capito che un service che funziona veramente deve essere attivo e "giocare in attacco".

Il Corso per Manager Post Vendita ti darà gli strumenti operativi per soddisfare i clienti nell'intero ciclo di vita del prodotto e di contribuire così alla redditività aziendale.

I destinatari ideali del percorso di formazione sono i responsabili post vendita.

Obiettivi

Il programma di alta formazione è progettato sulle reali esigenze dei responsabili post-vendita delle aziende di produzione di macchinari e impianti (nel B2B).

Programma

I° giornata del Workshop

La messa in servizio e l’assistenza in garanzia

  • L’installazione e la messa in servizio del prodotto
  • La gestione della documentazione tecnica di supporto uso/manutenzione prodotto
  • La formazione contrattuale
  • La gestione delle richieste di assistenza in garanzia
  • La sostituzione delle parti di ricambio in garanzia
  • La richiesta di reso delle parti difettose

Il business dei ricambi

  • Le tipologie di ricambi da offrire: parti ad usura o a guasto
  • La definizione del catalogo e listino dei ricambi: i mark-up differenziati
  • La gestione delle offerte e degli ordini
  • La gestione del magazzino ricambi
  • La riparazione e rigenerazione di parti di ricambio
  • La proposta commerciale di kit retrofit

II° giornata del workshop

I servizi di assistenza post vendita

  • Il servizio di assistenza remota (teleassistenza/help desk, telediagnostica, ecc.)
  • La gestione degli interventi su chiamata
  • I contratti di service
  • La gestione dei retrofit & update  
  • La formazione all’uso e manutenzione del prodotto
  • I servizi a valore aggiunto di consulenza ai clienti
  • La struttura dell’offerta di servizi post-vendita ai clienti

La gestione della rete di assistenza e del field service

  • La valutazione e qualifica dei tecnici e dei centri di assistenza
  • Il flusso delle informazioni tra HQ e field service

Il controllo di gestione di un servizio post vendita

  • Gli indicatori da tenere sotto controllo nel post vendita
  • Il budget di un’organizzazione post vendita

Docenti

Ing. Mauro Nolli

Senior Partner responsabile dell’area Industria e Operation di M&IT Consulting, società di consulenza organizzativa e di formazione manageriale con sede a Bologna e Milano. In particolare, nell’ambito del post-vendita, M&IT Consulting ha messo a punto un proprio modello di approccio denominato After Sales Excellence ed ha collaborato con Aziende industriali di primaria importanza (COMAU, PRIMA POWER, CANON, BERCHI, BRETON, BALTUR, TMC, ecc.) per le quali ha realizzato con successo progetti di trasformazione del post-vendita in un Service Eccellente, attraverso un miglioramento dell’organizzazione a livello worldwide e lo sviluppo del business Service.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Prezzo del corso in aula

€ 850,00 + IVA
Sconto del 10%

€ 765,00 + IVA

Se prenoti entro il 10 maggio 2021

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Gianni

Gianni Responsabile

Cosa pensano i nostri Clienti

08-03-2019

Buon corso.


4 stelle

07-03-2019

Il corso non ha analizzato bene il come migliorare le procedure di gestione, ma è solo stato un intervista delle nostre procedure aziendali.


3 stelle

07-03-2019

Il docente è stato chiaro nell'esposizione degli argomenti ed ha coinvolto l'aula nelle varie spiegazioni.


4 stelle

Altri utenti hanno scelto questi corsi

sconto 10%
early booking
Corso base in materia doganale - VERONA e ONLINE

Corso base in materia doganale - VERONA e ONLINE

Le basi giuridiche e una panoramica delle tematiche in materia doganale, per comprendere come gestire correttamente le operazioni con l’estero.

Dettagli corso
sconto 10%
early booking
Corso Esperto in materia doganale - AULA e ONLINE

Corso Esperto in materia doganale - AULA e ONLINE

cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…

Dettagli corso
sconto 10%
early booking
Prodotti a denominazione tutelata DOP, IGP e STG - ONLINE

Prodotti a denominazione tutelata DOP, IGP e STG - ONLINE

Dettagli corso
sconto 10%
early booking
Esperto nella gestione degli acquisti - VERONA e ONLINE

Esperto nella gestione degli acquisti - VERONA e ONLINE

Come migliorare l’efficienza negli acquisti, ottimizzando i processi e contenendo i costi

Dettagli corso