Corso aziendale di Public Speaking

CORSO
IN AULA

€ 790,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
attivabile su richiesta
8 ore

Destinatari

Le gambe tremano, la voce è spezzata, le mani sudano freddo, la mente vaga confusa, mentre gli sguardi giudicanti di decine di persone ti fissano in silenzio.

Se hai già parlato in pubblico o dovrai farlo in futuro, sai bene quanto possa essere terrorizzante.

Il Corso aziendale di Public Speaking è rivolto alle aziende che vogliono migliorare la capacità dei propri collaboratori di parlare in pubblico e comunicare efficacemente a gruppi di persone.

Sia che si tratti di tenere un corso o di parlare a importanti meeting, saper esprimersi a più persone può fare davvero la differenza sul luogo di lavoro.

Obiettivi

  • Acquisire le skill necessarie a iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace ed esauriente.
  • Imparare a essere convincente sfruttando appieno il potere del carisma.
  • Presentare le idee in modo accattivante.
  • Apprendere come mantenere vivo l'interesse e l'attenzione.
  • Gestire eventuali obiezioni da parte del pubblico.
  • Diventare sicuro ed efficace mantenendo lo stato d'animo più funzionale.

Programma

Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:

Le basi del public speaking

Per parlare in pubblico non occorre sviluppare nuovi aspetti della nostra personalità, ma solo rimuovere gli ostacoli che ci rendono poco naturali; che cos'è il public speaking, differenza tra parlare e comunicare. La comunicazione efficace: cosa dici come lo dici; il linguaggio, verbale, para verbale, non verbale; i canali della comunicazione: prossemica, paralinguistica, digitale, cinestesica.

Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno a gratificante

Atteggiamento positivo ovvero autoefficacia e l’adreanalina, alleato indispensabile.
Esercitazioni di improvvisazione.

Come preparare un discorso in pubblico

Legge dell’iceberg, la postura e i suoi " fratelli”, conoscenza dell’uditorio, definizione dell'obiettivo che si intende raggiungere,  presentazione programma e strutturazione del discorso.

La potenza delle immagini

Slide, e video sono alleati, le immagini potenziano il ricordo, la mente ricorda ben l'80% di ciò che
vede.

L'importanza della relazione con l'uditorio

Il relatore deve raggiungere il doppio obiettivo: comunicazione e relazione; creare un clima positivo, i comportamenti da evitare. Come fare domande coinvolgenti e gestire le obiezioni.
Esercitazioni individuali con telecamera.

Public speaking in conferenza

Problemi legati alla numerosità dell’uditorio, il dibattito in conferenza; uso della voce, contatto visivo, domande retoriche; utilizzo di aneddoti e visualizzazione.

Presentazione della propria azienda, del proprio brand

Principali fattori di criticità: il percorso per presentare al meglio la propria azienda
Esercitazione finale di public speaking.

La durata del corso che proponiamo è di ore 8 ed è tarata sul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.

Docenti

Il corso aziendale di Public speaking è tenuto da formatori esperti, abituati a parlare in pubblico a grandi platee.

La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati, anche grazie a simulazioni, e rolepaly.

Informazioni

 

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 790,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Frodi alimentari: tra sicurezza e contraffazione - ONLINE

Frodi alimentari: tra sicurezza e contraffazione - ONLINE

Le frontiere dei rischi nella filiera alimentare e e nella tutela del consumatore

Dettagli corso
Prodotti a denominazione tutelata DOP, IGP e STG - ONLINE

Prodotti a denominazione tutelata DOP, IGP e STG - ONLINE

Dettagli corso
Esperto in materia doganale - AULA e ONLINE

Esperto in materia doganale - AULA e ONLINE

cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…

Dettagli corso
Manager Post Vendita Macchinari e Impianti

Manager Post Vendita Macchinari e Impianti

Programma di alta formazione progettato sulle reali esigenze dei Responsabili Post-Vendita delle aziende di produzione di macchinari e impianti (nel…

Dettagli corso