Come organizzare e gestire la propria Rete Vendita

CORSO
IN AULA

€ 450,00 + IVA
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in programmazione
09:30 - 16:30
1 giornata
15
1 lezioni

Destinatari

La figura del venditore in azienda è un ruolo chiave: le sue competenze possono infatti influire sul successo dell'impresa.

Costruire e gestire una rete di vendita, tuttavia, non è facile: occorre applicare metodi di pianificazione, monitorare le performance dei venditori e migliorarne l'efficacia per aumentare vendite e fatturato.

Il Workshop: come organizzare e gestire la propria Rete Vendita si rivolge a imprenditori, direttori commerciali e direttori delle vendite che desiderano migliorare le modalità con cui organizzano la propria rete di venditori.

Obiettivi

  • migliorare l’organizzazione della propria rete vendita confrontandosi con le metodologie atte a pianificare correttamente budget e piani commerciali;
  • alzare l'efficacia nella gestione dei venditori, monitorando e migliorando le loro performance e applicando efficaci sistemi di incentivazione;
  • imparare tecniche e strumenti per gestire obiezioni e criticità, contribuendo così ad aumentare le vendite, migliorando fatturati e flussi finanziari aziendali;

Programma

  • Aspetti generali e modelli di reti vendita; Come costruire la squadra commerciale;
  • Il back office e le attività a supporto; L'importanza dell'acquisizione e della valorizzazione dei dati;
  • Il budget, il piano commerciale e la sua condivisione; Come organizzare l'attività quotidiana e gestire i venditori;
  • Come analizzare le performance e apportare i correttivi; La riunione dei venditori (preparazione e gestione);
  • Sistemi incentivanti e disincentivanti di remunerazione; L'affiancamento del venditore in difficoltà;
  • Le attività di marketing che coinvolgono la rete vendita (fiere ecc.); Le attività di controllo (costi, mistery client...);
  • L'importanza della "carica commerciale".

Confronto diretto su richieste specifiche dei partecipanti per individuare soluzioni concrete direttamente applicabili alla propria realtà aziendale.

Docenti

Dott. Fabio Tranzocchi

Si occupa dal 1995 di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail. Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando tra l'altro per primari gruppi internazionali. Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni commerciali e delle reti vendita.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Prezzo del corso in aula

€ 450,00 + IVA

Sedi del corso

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Gianni

Gianni Responsabile

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