Corso: SEO e Web Marketing: impara a promuovere il tuo business in rete - Online

CORSO
ONLINE

€ 520,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
13 luglio 2020
19.00 -22.00
40 ore
8
13 lezioni
2 persone -10%

Destinatari

Come faccio a posizionarmi tra i primi risultati di ricerca su Google? Questa è la domanda che molti si pongono quando si rendono conto di non riuscire a trovare contatti e clienti sul web.

La risposta è semplice: con la SEO, ovvero l'insieme delle tecniche di ottimizzazione per rendere il tuo sito più visibile nelle ricerche degli utenti.

Ma la SEO da sola non basta per raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti. Hai bisogno di utilizzare in sinergia diversi canali di web marketing, come Google Ads, i social network e l'email marketing, per aumentare così il ritorno dei tuoi investimenti.

Il Corso di SEO e Web Marketing ti fornirà gli strumenti pratici per ottenere migliori risultati nella gestione del marketing online. Il percorso di formazione è adatto a:

  • Grandi, medie e piccole imprese: sia per chi non ha ancora un sito e sia per chi già ce l’ha e lo vuole ottimizzare senza dover pagare un consulente.
  • Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti).
  • Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
  • Imprenditori: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, avranno una strategia chiara da commissionare ai collaboratori.

Obiettivi

Iscriviti a questo corso per imparare:

  • Come deve essere strutturato un sito web oggi; L’importanza del mobile dal punto di vista Google;
  • Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing; Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO;
  • Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete;
  • Come un investimento su Google Ads può migliorare il tuo business; Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp;
  • Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics;
  • Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale.

Programma

  • Canoni di navigabilità e usabilità del sito web; SEO: come e perchè ottimizzare un sito web;
  • Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito; Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona?
  • Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito;
  • Google Ads: il mondo della pubblicità online; Google Ads: Rete Display;
  • Il Remarketing di Google Ads;
  • Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter; Email marketing: MailChimp;
  • Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web.

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività di Web Marketing. In gran parte delle lezioni è prevista un’esercitazione pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse.

Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

Docenti

Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business online e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.

Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.

Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.

Informazioni

La piattaforma Microsoft Teams ti permetterà di seguire il corso a distanza e di interagire con il docente e gli altri partecipanti. 

Prima dell’inizio delle lezioni verrà eseguita una prova di collegamento per verificare i requisiti tecnici e le modalità di utilizzo per seguire il corso in modo efficace.

Riceverai direttamente a casa il kit contenente tutto il materiale per seguire le lezioni: blocco per gli appunti, penna, manuale e chiavetta usb.

Penta Formazione
Tel: 0444.520660
Fax: 045 2109239
e-mail: info@pentaformazione.it

Corso organizzato in collaborazione con EnacLab

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Prezzo del corso online

€ 520,00 + IVA

Cosa pensano i nostri Clienti

03-06-2019

Corso molto interessante per i contenuti. E' complicato in quanto ci sono tools che devono essere approfonditi con un corso avanzato che privilegia la pratica o personalmente a casa. Ottime attrezzature. Breve tempo per sviluppare dimestichezza. Nel complesso: esperienza positiva, base per futuri sviluppi.


4 stelle

29-05-2019

Aumentare le parti pratiche.


3 stelle

29-05-2019

Il corso ha affrontato gli aspetti teorici e pratici del Web Marketing, fornendo una buona preparazione di base in un tempo limitato.


4 stelle

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Corso di Excel per la gestione dei dati in azienda - Online

Corso di Excel per la gestione dei dati in azienda - Online

Un corso per lavoratori e studenti che desiderano conoscere in modo approfondito l'applicativo Microsoft Excel.

Dettagli corso
Corso Excel base - Online

Corso Excel base - Online

Corso di Microsoft Excel per apprendere gli strumenti e le funzioni di base per utilizzo del programma!

Dettagli corso
Corso di Web Content Manager - Online

Corso di Web Content Manager - Online

Questo corso di Web content Manager ha l'obiettivo di formare nuove figure copy per una comunicazione perfetta

Dettagli corso
MS TEAMS per l’organizzazione e la gestione del lavoro a distanza

MS TEAMS per l’organizzazione e la gestione del lavoro a distanza

Organizza, assegna gli obiettivi e condividi le attività

Dettagli corso