Il progetto (codice 4528-0001-1351-2022) si rivolge a 10 persone disoccupate o inoccupate di età inferiore ai 30 anni interessate a formarsi e a…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è destinato a persone con i seguenti requisiti:
- percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
- lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- percettori di reddito di cittadinanza;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.
Per poter partecipare occorre richiedere l'Assegno GOL al centro impiego di riferimento e rientrare nel percorso 1,2 o 3
Obiettivi
Vuoi diventare una figura professionale competitiva nel mondo del lavoro? Allora devi accrescere le tue competenze digitali, sempre più indispensabili per svolgere facilmente e autonomamente il tuo lavoro e le attività quotidiane.
ll Corso sulle competenze digitali, suddiviso in base, medio e avanzato, ti permetterà di acquisire le skills necessarie per essere autonomo ed inserirti più facilmente nel mondo del lavoro, che è sempre più informatizzato. Ogni aspetto della nostra vita quotidiana e lavorativa è ormai digitalizzato. In particolare, la digitalizzazione è un processo che, attraverso nuovi strumenti tecnologici, rivoluziona i processi aziendali e ridefinisce il ruolo del dipendente, semplificando, ottimizzando e rendendo più agili le attività di ogni giorno.
Al termine del percorso sarai in grado di:
- comunicare digitalmente;
- creare contenuti digitali;
- risolvere problemi con le teconolgie digitali.
Programma
Il corso, modulato in base, medio e avanzato, verterà sui seguenti contenuti:
- alfabetizzazione su informazioni e dati
- comunicazione e collaborazione digitale
- creazione di contenuti digitali
- sicurezza in ambito digitale
- gestire dati e informazioni condividendoli anche con la Pubblica Amministrazione attraverso le tecnologie digitali, nel rispetto dei propri dati personali e della privacy.
Docenti
Ogni nostro docente è un professionista in ambito informatico e digitale.
Informazioni
Per aderire è necessario essere in possesso dell'Assegno GOL (percorso 1,2 o 3) rilasciato dal Centro per l’Impiego e selezionare Penta Formazione come ente di riferimento.
Il livello del corso (base, medio, avanzato) verrà scelto insieme all'operatore di Penta Formazione.
Per informazioni contattare Penta Formazione Tel: 045 8969006 e-mail: info@pentaformazione.it
Il progetto è stato selezionato nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 5, Componente 1, Riforma 1.1. finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU - Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) - PAR GOL del Veneto - Approvazione Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 - Reinserimento Occupazionale e Percorso 2 - Aggiornamento (Upskilling) di cui all'Avviso n. 1/2022 approvato con DGR n. 600 del 20 maggio 2022
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Il progetto (codice 4387-0003-1321-2022) si rivolge a 8 persone disoccupate o inoccupate di età inferiore ai 30 anni interessate a formarsi e a…
Dettagli corsoIl progetto (codice 5136-0001-1321-2022) si rivolge a 7 persone disoccupate o inoccupate di età inferiore ai 30 anni interessate a formarsi e a…
Dettagli corsoImpara ad organizzare e gestire l'ufficio segreteria di un'azienda.
Dettagli corso