COMUNICAZIONE VISUAL

COMUNICAZIONE VISUAL

Presentazione

Un regista e una squadra creativa al servizio della tua azienda, della tua attività professionale o di promozione culturale. Oggi il percorso di comunicazione di ogni realtà imprenditoriale passa da una comunicazione fatta di immagini, di video, di illustrazioni, e di tutto ciò che può “mostrare” l’azienda, il prodotto e/o il servizio. Da ogni punto di vista possibile. In ogni canale di comunicazione. Immagina di avere a tua disposizione chi conosce e sa dirigere la tua narrazione non soltanto visivamente, ma anche attraverso uno storytelling forte, coerente e coordinato rispetto ai diversi canali. Creatività e idee per raggiungere i tuoi obiettivi. 
 

Obiettivi

Gli obiettivi che il cliente si pone di raggiungere con questo percorso sono:
 
  1. Ideare e realizzare uno storytelling della propria azienda e dei propri prodotti, parte da un’idea creativa e dal uno script condiviso;  
  2. Ideare e realizzare un’immagine fotografica, video ed illustrativa completa sia del brand che dei suoi prodotti, declinando i diversi aspetti sui canali più corretti, e con i giusti format;
  3. Realizzare, aggiornare e promuovere il proprio business attraverso eventi, show-room e stand fieristici dedicati e pensati da un’unica regia creativa, in costante evoluzione e dove le nuove tecnologie e tipologie di messaggio siano al servizio dei contenuti da proporre e comunicare;
  4. Affiancare e formare competenze interne all’azienda per gestire e produrre contenuti per la comunicazione quotidiana dell’azienda stessa. Supporto e formazione per le esigenze costanti.

Step della consulenza

STEP 1
Primo brief di conoscenza dell’azienda ed individuazione delle necessità comunicative, dei canali di comunicazione necessari.
 
STEP 2
Ideazione e condivisione di una strategia di comunicazione visiva dell’azienda, con definizione degli step operativo e di un primo script creativo per la comunicazione del brand.
 
STEP 3
Realizzazione dei contenuti visivi per l’azienda.
 
STEP 4
Utilizzo e formazione all’utilizzo nei diversi canali. Affiancamento dell’azienda nello sviluppo dei diversi prodotti e processi di creazione.
 
STEP 5
Verifica ad aggiornamento strategico costante.