Gestione della comunicazione telefonica - ONLINE

CORSO
ONLINE

€ 135,00 + IVA € 150,00 + IVA
-10% fino al 03 giugno 2020!
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17 giugno 2020
15.00 - 18.00
8 ore
8
3 lezioni
2 persone -10%
Attestato di partecipazione

Destinatari

Rispondere alle lamentele, capire i problemi e fornire assistenza al telefono può essere davvero frustrante.

Chi si occupa della gestione telefonica in azienda deve essere rapido, disponibile, comprensibile e deciso: se non si è in grado di gestire questi aspetti, è facile accumulare stress, che con il tempo può peggiorare il servizio offerto.

Il Corso per la gestione telefonica dei clienti si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno di sviluppare le proprie doti comunicative, le capacità di interazione e l’empatia comunicativa attraverso uno strumento notoriamente ostico e limitante per la comunicazione, ma allo stesso tempo fondamentale. 

Obiettivi

  • acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri clienti e fornitori
  • acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri colleghi e internamente all'azienda nei moenti di smart working

Programma

Gli argomenti saranno trattati in modo interattivo e partecipativo, dedicando tempo alle simulazioni per sviluppare le proprie capacità più efficacemente

  • Le basi della comunicazione: focus teorico sulle basi della comunicazione per costruire un substrato comune di lavoro; gli elementi, i canali, gli assiomi e le regole base della comunicazione al telefono
  • Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative in base all'ascolto
  • Il contenuto verbale al telefono: cenni sulle logiche argomentative, la scelta dei vocaboli e gli effetti di senso nell'ordine delle parole
  • La relazione e l'utilizzo del linguaggio para-verbale: esercitazioni pratiche di utilizzo del linguaggio para-verbale al telefono
  • Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono; regole generali di gestione al telefono (in questo caso, prezioso alleato)
  • Sperimentazioni di dialogo efficace su temi proposti

Docenti

Il corso di gestione del cliente al telefono è tenuto da formatori esperti, abituati a formare il personale di grandi aziende. La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati, anche grazie a simulazioni e rolepaly, permetteranno di rendere immediatamente applicabili le conoscenze acquisite

Informazioni

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Prezzo del corso online

€ 150,00 + IVA

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