News

Progetto Agile Human-Centric: innovare Tecres mettendo la persona al centro. - cod. 4387-0002-221-2025

Progetto "Agile Human-Centric: innovare Tecres mettendo la persona al centro" - Codice 4387-0002-221-2025

Con il Decreto n. 1228 del 20 ottobre 2025, è stato approvato il progetto "Agile Human-Centric: innovare Tecres mettendo la persona al centro", presentato da Penta Formazione Srl a valere sulla DGR. 221 del 05/03/2025. L'iniziativa si rivolge alle aziende venete e mira a promuovere la formazione continua per affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione.

Il Progetto prevede interventi che intendono essere di sostegno a Tecres S.p.A. per l’adozione di metodologie riconducibili all’approccio Agile in grado di migliorare significativamente le performance aziendali attraverso strategie di ottimizzazione dei processi e riduzione degli sprechi. La proposta progettuale è coerente con la traiettoria 19 “SOLUZIONI INNOVATIVE PER SPAZI E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO INCLUSIVA E UMANO-CENTRICA” della S3 della Regione Veneto in quanto la declinazione dell’approccio Agile è orientata all’innovazione dei processi di organizzazione del lavoro che risponda a criteri di inclusività e di efficientamento delle performance grazie al miglioramento delle relazioni interpersonali e tra persona e “macchine, costituite prevalentemente dalle tecnologie digitali.

Finalità del Progetto: Il progetto si compone di interventi formativi e di accompagnamento per rispondere alle esigenze aziendali di adottare metodologie di lavoro fondate sull’approccio Agile e, di conseguenza, sviluppare nei lavoratori competenze adeguate alla declinazione effettiva di tale modello.

Interventi: Il progetto prevede 22 interventi formativi di gruppo, 2 webinar, 4 project work,  6 coaching di gruppo.

Data di avvio: 24 novembre 2025

 

 

Il progetto è realizzato grazie ai fondi europei della Regione del Veneto

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITA’ 1.

“FORMAZIONE CONTINUA Competenze per il futuro: affrontare le transizioni e cogliere le nuove opportunità" – DGR 221 DEL 05/03/2025.

 

 

Condividi: