News

Le proposte formative Assegno per il lavoro di Penta Formazione - marzo 2022

L’Assegno per il Lavoro è un'iniziativa della Regione del Veneto destinata alle persone disoccupate in possesso di determinati requisiti.
Si tratta di risorse assegnate alla singola persona al fine di ricevere servizi qualificati di assistenza alla ricollocazione: orientamento, counseling, corsi di formazione, servizi di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo. L’assegno per il lavoro, quindi, è un sostegno per l’inserimento/reinserimento lavorativo sotto forma di servizi e non un sostegno al reddito.
Tutti i servizi sono erogati con l'assistenza di un tutor dal soggetto accreditato che sceglierai una volta ottenuto il tuo Assegno.

L'assegno prevede un voucher del valore di 1.770,00 Euro che potrai utilizzare per frequentare il tuo corso finanziandolo completamente grazie al contributo dalla Regione Veneto.

Per conoscere le proposte formative dedicate a chi è in possesso di un Assegno per il lavoro puoi visitare la nostra pagina dedicata ai corsi finanziati, oppure cercare nella home page del nostro sito  utilizzando TROVA IL TUO CORSO e inserendo una parola chiave. Il catalogo completo è consultabile cliccando qui
Contattaci per un'analisi dei tuoi fabbisogni formativi: ti guideremo nel cogliere e soddisfare le tue esigenze di crescita professionale in relazione al tuo obiettivo professionale.

 

L'iniziativa è stata selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma  con Decreto del Direttore Regionale del Lavoro 713 del 8/11/17  e DGR 396/2019

Condividi: