Corso aziendale di vendita e gestione del cliente

CORSO
IN AULA

€ 1890,00 + IVA
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Attivabile su richiesta
Da personalizzare
16 ore
8
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Destinatari

Saper gestire il rapporto con i clienti non è una competenza innata. Se i tuoi commerciali non sanno comunicare efficacemente, possono alimentare incomprensioni, conflitti e compromettere il processo di vendita.

Il Corso per la vendita e gestione del cliente è rivolto alle imprese che intendono migliorare le capacità comunicative dei propri dipendenti.

ll percorso di formazione affronta in modalità teorica argomenti legati alla comunicazione, l'ascolto, l'empatia e prevede simulazioni per sviluppare in concreto le proprie capacità di vendita.

Obiettivi

Il corso fornisce informazioni e competenze necessarie ai dipendenti per gestire al meglio la clientela. In particolare, al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • comprendere le esigenze dei clienti;
  • identificare il canale comunicativo adatto ad ogni situazione specifica;
  • gestire efficacemente il cliente e proporre soluzioni concrete in linea con le richieste pervenute.

Programma

  • Le basi della comunicazione: focus teorico sui fondamenti della comunicazione per costruire una base comune di lavoro. Gli elementi, i canali, gli assiomi, le regole base della comunicazione
  • Ascolto e calibrazione sull’interlocutore: esercizi di “lettura” dei bisogni dell’interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative in base all’ascolto
  • La relazione ed il L.N.V.: esercizi per sviluppare la percezione di spazio, contatto visivo, ascolto ed empatia.
  • Rilievi e sottolineature sulla postura: l’uso accorto e consapevole di gambe, braccia e mani
  • Il contenuto verbale: cenni sulle logiche argomentative per la conduzione di una trattativa commerciale. La scelta dei vocaboli e gli effetti di senso nell’ordine delle parole, per massimizzare l’efficacia della gestione del cliente.
  • Sperimentazioni di dialogo efficace: sessioni di simulazioni che saranno riprese con videocamera e analizzate in fase di debriefing per poter condividere e migliorare la relazione
  • Osservazioni critiche: cosa sono, come accoglierle, cosa producono: regole generali di gestione delle obiezioni
  • Metodo R.I.S.C.: il R.I.S.C. per la gestione della trattativa commerciale del cliente e per assicurarsi il miglior risultato possibile nella gestione della vendita
  • Open forum e debriefing conclusivo: calibrazione ad personam delle aree di miglioramento. Riflessioni sugli argomenti trattati durante il corso e conclusione del percorso formativo

La durata del corso che proponiamo è di 16 ore,ed è tarata dul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.

 

Docenti

Il corso è tenuto da un docente professionista esperto in comunicazione e nello sviluppo delle competenze trasversali.

Informazioni

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 1890,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Gianni G.

Gianni G. Docente

In 15 anni di attività di formazione ho incontrato più di 11.000 persone in aula e la mia specializzazione è nell’ambito delle soft skills. La passione per questo lavoro meraviglioso è ciò che più mi rappresenta.

Stefano T.

Stefano T. Docente

Formatore aziendale e coach, esperto di soft skill, già vicepresidente regionale dell’Associazione Italiana Formatori. La mia mission è diffondere la conoscenza per migliorare le prestazioni e la qualità della vita in azienda.

Beatrice V.

Beatrice V. Docente

Sono una professionista con più di 16 anni di esperienza maturata prevalentemente nell’area delle vendite. Ho affiancato costantemente i venditori nel punto vendita e questo mi ha permesso di verificare le caratteristiche di ogni venditore, di interpretare e fornire risposta alle reali necessità formative di chi è in negozio giorno dopo giorno.

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