Corso aziendale: Service Agreements nel Post Vendita

CORSO
IN AULA

€ 1990,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito

CORSO
ONLINE

€ 1990,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

​Uno degli errori più gravi che può commettere un servizio di post vendita è svolgere un ruolo passivo nei confronti del clienti.

Se il tuo obiettivo è migliorare la loro soddisfazione devi passare da una mera assistenza tecnica a un "service" vero e proprio, che metta al centro la cura del cliente.

Il Corso Service Agreement nel post vendita ti farà comprendere come migliorare i tuoi servizi di assistenza, rinsaldare il rapporto con il cliente e la aumentare la redditività dell'azienda.

Destinatari del corso:

  • Responsabili Post Vendita
  • Responsabili Assistenza Tecnica Clienti
  • Responsabili Customer Service e Commerciali

Obiettivi

Comprendere le opportunità di sviluppo e miglioramento della propria offerta di servizi di assistenza e manutenzione, migliorando la soddisfazione dei clienti e contribuendo a generale redditività per l’azienda

Capire come passare da una gestione “su chiamata” di interventi di assistenza ad un approccio “proattivo” di sviluppo di una proposta commerciale efficace di Service Agreements, mirati alle reali esigenze dei clienti

Programma

  • Le tipologie di servizi di assistenza post vendita da offrire ai clienti
  • Come valutare le opportunità di sviluppo dei servizi post-vendita presso i clienti
  • La definizione del “catalogo dei servizi post-vendita”
  • Service Agreements: come impostarli e proporli ai clienti
  • Gli indicatori da monitorare e l’analisi del livello di servizio erogato

Docenti

Senior Partner responsabile dell’area Industria e Operation di una società di consulenza organizzativa e di formazione manageriale con sede a Bologna e Milano. In particolare, nell’ambito del post-vendita, ha messo a punto un proprio modello di approccio denominato After Sales Excellence ed ha collaborato con Aziende industriali di primaria importanza (COMAU, PRIMA POWER, CANON, BERCHI, BRETON, BALTUR, TMC, ecc.) per le quali ha realizzato con successo progetti di trasformazione del post-vendita in un Service Eccellente, attraverso un miglioramento dell’organizzazione a livello worldwide e lo sviluppo del business Service.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Prezzo del corso in aula

€ 1990,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Prezzo del corso online

€ 1990,00 + IVA

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Corso per addetti in materia doganale - ONLINE

Corso per addetti in materia doganale - ONLINE

cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…

Dettagli corso
Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Il PLC è un computer industriale particolarmente efficente utilizzato per l’automazione industriale. Questi controller possono automatizzare un…

Dettagli corso
Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Approfondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.

Dettagli corso
Corso aziendale di HTML e CSS per creare e disegnare siti web

Corso aziendale di HTML e CSS per creare e disegnare siti web

Il corso è dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing

Dettagli corso