cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…
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Uno degli errori più gravi che può commettere un servizio di post vendita è svolgere un ruolo passivo nei confronti del clienti.
Se il tuo obiettivo è migliorare la loro soddisfazione devi passare da una mera assistenza tecnica a un "service" vero e proprio, che metta al centro la cura del cliente.
Il Corso Service Agreement nel post vendita ti farà comprendere come migliorare i tuoi servizi di assistenza, rinsaldare il rapporto con il cliente e la aumentare la redditività dell'azienda.
Destinatari del corso:
- Responsabili Post Vendita
- Responsabili Assistenza Tecnica Clienti
- Responsabili Customer Service e Commerciali
Obiettivi
Comprendere le opportunità di sviluppo e miglioramento della propria offerta di servizi di assistenza e manutenzione, migliorando la soddisfazione dei clienti e contribuendo a generale redditività per l’azienda
Capire come passare da una gestione “su chiamata” di interventi di assistenza ad un approccio “proattivo” di sviluppo di una proposta commerciale efficace di Service Agreements, mirati alle reali esigenze dei clienti
Programma
- Le tipologie di servizi di assistenza post vendita da offrire ai clienti
- Come valutare le opportunità di sviluppo dei servizi post-vendita presso i clienti
- La definizione del “catalogo dei servizi post-vendita”
- Service Agreements: come impostarli e proporli ai clienti
- Gli indicatori da monitorare e l’analisi del livello di servizio erogato
Docenti
Senior Partner responsabile dell’area Industria e Operation di una società di consulenza organizzativa e di formazione manageriale con sede a Bologna e Milano. In particolare, nell’ambito del post-vendita, ha messo a punto un proprio modello di approccio denominato After Sales Excellence ed ha collaborato con Aziende industriali di primaria importanza (COMAU, PRIMA POWER, CANON, BERCHI, BRETON, BALTUR, TMC, ecc.) per le quali ha realizzato con successo progetti di trasformazione del post-vendita in un Service Eccellente, attraverso un miglioramento dell’organizzazione a livello worldwide e lo sviluppo del business Service.
Informazioni
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