Corso aziendale sulla gestione dei ricambi

CORSO
IN AULA

€ 1890,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito

CORSO
ONLINE

€ 1890,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Un servizio ricambi disorganizzato incide negativamente sulla soddisfazione dei clienti e diminuisce la redditività aziendale.

Chi lavora nel post vendita deve quindi avere le competenze per individuare criticità e opportunità di miglioramento del servizio ricambi della propria azienda.

Grazie al Corso in gestione dei ricambi approfondirai questo tema dal punto di vista commerciale e logistico-operativo. In questo modo, potrai dare un decisivo contributo al funzionamento dell'area post vendita della tua organizzazione.

Destinatari del corso:

  • Responsabili Post Vendita
  • Responsabili Logistica/Magazzino Ricambi
  • Responsabili Assistenza Tecnica Clienti
  • Responsabili Vendita Ricambi

Obiettivi

Comprendere le opportunità di miglioramento del proprio servizio ricambi, per ottenere:

  • tempi di consegna più rapidi e maggiore soddisfazione dei clienti
  • processi di gestione più efficienti
  • migliore rotazione dei ricambi a magazzino
  • migliore flusso di informazioni da/verso la rete di assistenza
  • crescita e sviluppo del business post vendita in azienda

Programma

  • L'importanza del servizio ricambi nel post vendita
  • La classificazione delle parti di ricambio
  • La gestione dei ricambi in garanzia
  • La vendita dei ricambi nel ciclo di vita del prodotto
  • La logistica dei ricambi e la gestione delle scorte a magazzino
  • L'analisi del livello di servizio al cliente e gli indicatori da monitorare

Durante il corso sarai libero di esporre le esigenze della tua azienda e il docente cercherà di individuare delle soluzioni applicabili al tuo caso specifico.

Docenti

Il docente è Senior Partner responsabile dell’area Industria e Operation di M&IT Consulting, società di consulenza organizzativa e di formazione manageriale con sede a Bologna e Milano. In particolare, nell’ambito del post-vendita, ha messo a punto un proprio modello di approccio denominato After Sales Excellence ed ha collaborato con Aziende industriali di primaria importanza (COMAU, PRIMA POWER, CANON, BERCHI, BRETON, BALTUR, TMC, ecc.) per le quali ha realizzato con successo progetti di trasformazione del post-vendita in un Service Eccellente, attraverso un miglioramento dell’organizzazione a livello worldwide e lo sviluppo del business Service.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Prezzo del corso in aula

€ 1890,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Prezzo del corso online

€ 1890,00 + IVA

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Dettagli corso
Corso per addetti in materia doganale - ONLINE

Corso per addetti in materia doganale - ONLINE

cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…

Dettagli corso
Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Il PLC è un computer industriale particolarmente efficente utilizzato per l’automazione industriale. Questi controller possono automatizzare un…

Dettagli corso
Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Approfondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.

Dettagli corso