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Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.
In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.
Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.
Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:
- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
Obiettivi
- Conoscere e gestire i Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
Programma
Introduzione al ruolo del Social Media Manager: Fondamenti dell’inbound marketing, Concetti chiave del Social Media Marketing, Glossario del Social Media Manager, Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto, L'instant marketing e Social customer care
Impostare una strategia di marketing sui Social: Gli obbiettivi della Social Media Strategy, I valori del Brand, La customer journey per intercettare la domanda latente, Il Grafo Sociale e la proliferazione del target, Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare, Elementi chiave del piano editoriale
Facebook: Facebook in Italia; Profilo personale e pagina pubblica; Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio; Gestione della Privacy e della Sicurezza; Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare; Analisi di alcuni casi di successo
Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti "facili" per creare post, Come progettarli per poterli sponsorizzare
Progettare una landing page: L'importanza di averne una, L'uso della "Call to action", Le conversioni: cosa sono e cosa fare oer ottenerne di più, Strumenti "facili" per creare una landing page
Facebook ADS: Organizzazione della campagna Facebook; Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web; Campagna di remarketing; Tipologie di inserzioni
Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave; Key Performace Indicator; Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network; Come interpretare i dati di traffico sui siti web e sulle landing page (basi di Google Analytics) , Monitoraggio delle conversioni; Come realizzare un report periodico
Linkedin: Le basi del Personal Branding; Cos’è Linkendin e come funziona; Ottimizzare il proprio profilo Linkedin; Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici; Trovare le persone che ci interessano su Linkedin
Panoramica sugli altri Social Network: Twitter; Instagram; Pinterest; Google Plus
Lavorare come Social Media Manager: Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste; Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social; I tool per programmare i post
Esercitazioni pratiche
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Docenti
Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business on line e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.
Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.
Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
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