Corso Social Media Marketing: imparare a gestire i canali social aziendali

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Destinatari

Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.

In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.

Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.

Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:

  • Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
  • Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
  • Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
  • Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

Obiettivi

  • Conoscere e gestire i Social Network
  • Progettare e costruire una Social Media Strategy
  • Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
  • Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
  • Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
  • Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
  • Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
  •  Analizzare i risultati
  • Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

Programma

Introduzione al ruolo del Social Media Manager: Fondamenti dell’inbound marketing, Concetti chiave del Social Media Marketing, Glossario del Social Media Manager, Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto, L'instant marketing e Social customer care

Impostare una strategia di marketing sui Social: Gli obbiettivi della Social Media Strategy, I valori del Brand, La customer journey per intercettare la domanda latente, Il Grafo Sociale e la proliferazione del target, Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare, Elementi chiave del piano editoriale

Facebook: Facebook in Italia; Profilo personale e pagina pubblica; Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio; Gestione della Privacy e della Sicurezza; Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare; Analisi di alcuni casi di successo

Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti "facili" per creare post, Come progettarli per poterli sponsorizzare 

Progettare una landing page: L'importanza di averne una, L'uso della "Call to action", Le conversioni: cosa sono e cosa fare oer ottenerne di più, Strumenti "facili" per creare una landing page 

Facebook ADS: Organizzazione della campagna Facebook; Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web; Campagna di remarketing; Tipologie di inserzioni

Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave; Key Performace Indicator; Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network; Come interpretare i dati di traffico sui siti web e sulle landing page (basi di Google Analytics) , Monitoraggio delle conversioni; Come realizzare un report periodico

Linkedin: Le basi del Personal Branding; Cos’è Linkendin e come funziona; Ottimizzare il proprio profilo Linkedin; Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici; Trovare le persone che ci interessano su Linkedin

Panoramica sugli altri Social Network: Twitter; Instagram; Pinterest; Google Plus

Lavorare come Social Media Manager: Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste; Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social; I tool per programmare i post

Esercitazioni pratiche
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

Docenti

Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business on line e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.

Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.

Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.

Informazioni

Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 3490,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Prezzo del corso online

€ 3490,00 + IVA

Staff del corso

Carol F.

Carol F. Docente

Creo strategie per aziende e professionisti con l'obiettivo di aumentarne la visibilità online e offline, trovare nuovi clienti e incrementare il loro business. Il mio moto è "vinci tu, vinco io".

Fabrizio T.

Fabrizio T. Docente

Sono consulente freelance di Comunicazione e Marketing Digitale, specializzato in Social Media Marketing. La cosa che più mi stimola del mio lavoro è supportare i miei clienti nella definizione di strategie digitali per promuovere la propria presenza online e trovare nuove opportunità di business.

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