Sicurezza nei luoghi di lavoro - Operatori elettrici PES (persona esperta) e PAV (persona avvertita) Corso conforme alla norma CEI 11-27
Dettagli corsoDestinatari
-Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A.
Obiettivi
Adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.
Programma
- Modulo A (4 ore): allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività.
- Modulo B (4 ore): acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
- Modulo C (4 ore): acquisire capacità di intervento pratico.
Docenti
Il docente è un medico competente che possiede esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’utilizzo di attrezzature tecniche specifiche, secondo la normativa vigente.
Informazioni
L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo.
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Il corso preposti rappresenta il percorso di formazione obbligatoria ai sensi dell'art 37 del Dlgs 81/08, aggiornato al nuovo ASR 17/04/2025.
Dettagli corsoPer il D.Lgs.81/2008 e il D.M.02/09/2021 sulla sicurezza, le attività economiche devono prevenire rischi di incendio e saper gestire le emergenze.
Dettagli corsoPer il D.Lgs.81/2008 e il D.M.02/09/2021 sulla sicurezza, le attività economiche devono prevenire rischi di incendio e saper gestire le emergenze.
Dettagli corso