News

Webinar gratuito: Nuove opportunità per l'imprenditoria femminile: FONDO IMPRESA FEMMINILE

Penta Formazione, in partnership con Noverim Srl Società Benefit, organizza il webinar gratuito: Nuove opportunità per l'imprenditoria femminile: FONDO IMPRESA FEMMINILE

Sostenere la presenza delle donne nel mercato del lavoro è tra le priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sono stati stanziati 400 milioni di euro per potenziare fino al 2026 tutte le misure a sostegno.

E' in arrivo il Fondo Impresa Femminile del Ministero dello Sviluppo Economico destinato alle imprese femminili intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome, con sede legale e/o operativa situata sul territorio nazionale.

Attiva da maggio 2022, la misura ha la finalità di incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell'industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Il sostegno consiste in contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Per la presentazione delle domande vengono aperti degli sportelli online gestiti da Invitalia per conto del Mise.

Il Fondo Impresa Femminile dispone di 160 milioni di euro di risorse PNRR che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella Legge di Bilancio 2021, per un totale di 200 milioni.

Il massiccio intervento pubblico a favore delle imprese femminili comprende ulteriori provvedimenti che vedranno finanziare altri incentivi già avviati, come imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e Smart&Start, a supporto di startup e PMI innovative.

Il webinar è rivolto a libere professioniste, titolari di aziende, responsabili di startup, associazioni di categoria, disoccupate e chiunque sia interessato/a al Fondo Impresa Femminile.

 

RELATORI

- Dottor Michele Pannia, Tax Specialist e Innovation Manager di Noverim Srl Società Benefit, Società di Consulenza per le imprese. Esperto in ambito fiscale ed in particolar modo in tema di incentivi alle imprese, tax credit e in finanza agevolata. E' autore di numerosi articoli per rinomate testate giuridiche ed economiche, come ad esempio i Sole 24 Ore e IPSOA. E' Dottore Commercialista iscritto all'Albo di Milano.

- Dottor Fabrizio Tonellotto, Consulente e Formatore di Comunicazione Marketing Digitale, specializzato in Social Media Marketing. 

 

Come partecipare all'evento

Per partecipare iscriversi al link:

https://www.eventbrite.it/e/337336411287

 

Il webinar si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom mercoledì 18/05/2022 dalle ore 11:00 alle ore 13:00. La partecipazione è libera previa iscrizione.

 

Condividi: