News

OH! Storie di cibo e di successo - Evento di lancio del progetto

OH! OPPORTUNITY HUBè un progetto di formazione dedicato ai giovani che non studiano e non lavorano, per avvicinarli alle professioni del settore food.

In inglese questi ragazzi si chiamano NEET: giovani “Not engaged in education, employment or training”. Nella provincia di Verona, nel 2017 i Neet erano il 20,99% del totale. Eppure ci sono alcuni settori che avrebbero bisogno di giovani braccia e teste da inserire al lavoro, come ad esempio quello alberghiero e della ristorazione, in una provincia ad alta vocazione turistica come quella di Verona.

Questo progetto va ad agire proprio qui, offrendo un programma di formazione (120 ore) in ambito alberghiero e un seguente stage di tre mesi, retribuito €500 al mese.

Il progetto è promosso e realizzato dalla Cooperativa Sociale I Piosi, Fondazione Edulife e Penta Formazione, con il sostegno della Fondazione Cariverona.

Presenteremo OH! Opportunity Hub  sabato26 gennaio con l’evento OH! - Storie di cibo e successo, ad ingresso libero e gratuito (previa iscrizione fino ad esaurimento posti). All’evento saranno presenti due big del mondo del food: intervisteremo Jack Ballarini (fondatore di BUNS) e avremo modo di vedere all’azione in un esilarante showcooking il giovane Simone Scipioni (vincitore di MasterChef Italia 2018). Due ragazzi  che mettendosi in gioco sono riusciti a raggiungere il loro successo. L’evento cercherà di rispondere alle domande che tanti giovani si pongono: cosa c’è dietro al successo professionale? Sarei in grado di riuscirci anch'io? E sarà il primo step di reclutamento dei potenziali partecipanti.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/617586948722563/

Qui il Link per acquisto ingressi (gratuiti) su Eventbrite: https://goo.gl/rAZ9nt

Condividi: