News

Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti

Nel panorama comunicativo degli ultimi anni il consumatore è stato sottoposto a un’insistente esposizione a continui e ripetuti messaggi pubblicitari.
Il risultato è una drastica dimuzione di attenzione delle persone nei confronti di stimoli pubblicitari ritenuti eccessivi ed invadenti. Il "meccanismo di difesa" sviluppato dai consumatori ha reso le classiche strategie di marketing, adottate della aziende, come inefficaci o addirittura antiproducenti.

L'inevitabile evoluzione di questo settore ha portato allo sviluppo di un innovativo processo di marketing aziendale che prende il nome di Inbound Marketing

Questo processo si sviluppa in 4 fasi principali (riassunte e schematizzate nell'immagine proposta di seguito) e si fonda sul principio di una comunicazione non intrusiva (permission marketing) che attrae naturalmente il consumatore tramite contenuti e messaggi online che lo spingono ad avvicinarsi spontaneamente all'azienda e all'offerta da essa promossa. Questa strategia è stata indubbiamente favorita ed inluenzata dall'avvento di internet e dai Social Network.

Penta Formazione, in collaborazione con Enac Lab, ti offre la possibilità di assistere ad una lezione gratuita il giorno martedì 28 febbraio 2017 dalle ore 19.00 alle 21.00 per scoprire le potenzialità ed i segreti della nuova strategia di marketing.

Chiedi informazioni alla segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
tel: 045.8969006
mail: verona@pentaformazione.it

Iscriviti subito!!

 

Condividi: