News

Avvisi 2/2023 e 3/2023 di Fondirigenti - Consulenza alle aziende

Sono attivi dal 13 novembre 2023 due nuovi avvisi mirati alla crescita delle PMI e alla ripartenza delle imprese. 

L'Avviso Smart 2/2023, dedicato alla crescita dei giovani dirigenti (under 44), è finalizzato a sostenere l'inserimento e la crescita di giovani dirigenti in azienda, tema prioritario nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Le aree di intervento si concentrano sul rafforzamento di soft skills mirate all'incremento delle competenze manageriali dei giovani dirigenti, con tre principali ambiti: crescita delle capacità individuali, relazionali e strategiche.

L'Avviso Smart 3/2023 ha l'obiettivo di fornire supporto per rafforzare le competenze dei manager operanti in aziende in difficoltà economica e produttiva. Le aree di intervento sono focalizzate sul supporto alle imprese per affrontare difficoltà economiche e produttive, con l'obiettivo di rafforzare competenze hard e soft funzionali al riposizionamento strategico e alla business continuity. È essenziale il collegamento tra l'upskilling/reskilling dei dirigenti e la capacità di riorganizzazione e resilienza dell'impresa.

La presentazione dei piani formativi avverrà online, tramite l'area riservata delle aziende, entro le ore 12.00 del 13 dicembre 2023.

I progetti saranno valutati dalla struttura del Fondo e da una commissione esterna, con solo i progetti con punteggio superiore a 75/100 risultanti finanziabili. 

Per avere una consulenza gratuita e personalizzata sulle opportunità per la tua azienda contattaci:

Referente Matteo Finello     telefono: 338.22.32.631   mail: matteo.finello@pentaformazione.it

 

Scarica la presentazione del Avviso Smart 2 e dell'Avviso  Smart 3

Condividi: