ESPERTO DELLA GESTIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE - Cod. 5136-0005-1321-2022

8 settembre 2023
6
con tirocinio

Destinatari

Penta Formazione in collaborazione con Studio Centro Personale e traduzioni promuove il corso ESPERTO DELLA GESTIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE.

Il corso gratuito è rivolto a 6 giovani:
• di età compresa tra i 18 e i 29 anni
• disoccupati o inoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, che non siano destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto incluso il programma GOL.
• Aventi come livello di istruzione un titolo di studio pari o superiore ad un diploma di scuola secondaria di secondo grado, oppure una formazione universitaria in ambito umanistico, giuridico o economico. Verrà data comunque importanza, in fase di selezione, all’eventuale esperienza pregressa nel settore, alla motivazione e all’interesse dei partecipanti per l’ambito delle risorse umane.

Alle selezioni potranno partecipare anche persone inserite all’interno di percorsi GOL e in caso di esito positivo potranno richiedere la chiusura anticipata dell’Assegno GOL, in linea con quanto previsto dal DDR 227 del 03/03/2023.

Obiettivi

Il corso è rivolto a giovani che desiderano approfondire le tematiche per una efficace gestione delle risorse umane, in ottica di sviluppo organizzativo e amministrazione del personale

Programma

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:

- 6 ore di orientamento professionale ( 2 ore di gruppo e 4 ore individuali)

- 160 ore di formazione dedicata alla figura di Esperto della gestione e dello sviluppo delle risorse umane

- 24 ore di competenze digitali/green/soft skills

- 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito in azienda ( sono previste 6 ore di accompagnamento al tirocinio)

- 4 ore di valutazione individuale degli apprendimenti

La partecipazione è gratuita. Per le attività di tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità di € 450,00 lordi al mese solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio e comunque con un impegno non inferiore alle 30 ore settimanali. L’indennità sarà erogata mensilmente.

Durante il percorso formativo saranno approfondite le seguenti competenze:

IMPLEMENTARE INTERVENTI DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO

CURARE LA PROGRAMMAZIONE ED IL RECLUTAMENTO DELLE RISORSE UMANE

IMPLEMENTARE INTERVENTI DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

CURARE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI

Informazioni

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:
1 - modulo adesione e domanda di iscrizione (da richiedere a Studio Centro Personale e Traduzioni S.r.l. o scaricabile dal sitowww.studiocentropersonale.it)
2 - autocertificazione attestante il titolo di studio;
3 - fotocopia fronte retro della carta di identità;
4 - Curriculum Vitae.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 08/09/2023 ore 13:00 tramite indirizzo email a formazione@studiocentro.com

MODALITA’ DI SELEZIONE:
Le selezioni si svolgeranno presso Studio Centro Personale e Traduzioni S.r.l, Viale Francesco Crispi 142, Vicenza (VI) con la somministrazione di un test scritto di selezione e colloquio motivazionale il 11/09/2023 alle ore 10:00.
L’ammissione al progetto, nel rispetto della DGR 1321 del 25/10/2022, avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente. L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 e non comporta quote di iscrizione da parte dei partecipanti. La frequenza alle attività è gratuita ed è da intendersi obbligatoria.

CONTATTI

Per informazioni contattare:

Penta Formazione srl - Tel 0458969006 - info@pentaformazione.it

 

 

Sedi del corso

Studio Centro Personale e Traduzioni Srl - Vicenza (VI)

Staff del corso

Giovanna

Giovanna Responsabile