cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…
Dettagli corsoDestinatari
Hai pubblicato post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano. In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo. Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Per avere successo, è fondamentale imparare a sfruttarle in modo più efficace, specialmente creando contenuti foto e video di alta qualità.
A chi è rivolto il corso:
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager;
- Coloro che desiderano diventare Content Creator e creare contenuti efficaci sui social.
Obiettivi
- Conoscere e gestire i principali Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Creare contenuti efficaci come content creator
Programma
- Introduzione al web marketing
- Introduzione al Social Media Marketing e Social Media Strategy
- Introduzione alla Content Curation: Formati, Gestione dei file, Trasferimenti, Software
- Come costruire i contenuti: Set, Audio, Oggetti di scena, Luci, Smartphone vs Macchina fotografica
- Instagram: come creare un account di successo
- Come creare contenuti su Instagram: dai caroselli ai reels
- Meta Business Suite e Meta Ads
- Come creare un video per YouTube
- Come creare e ottimizzare un video su YouTube
- Come creare un Piano Editoriale per diffondere al meglio i contenuti
Docenti
Il docente di Social Media Marketing è un professionista esperto nel campo del marketing digitale, con comprovata esperienza nella gestione di strategie social media e campagne pubblicitarie.
Il docente di Content Curation è un fotografo e videomaker professionista con competenze avanzate nella creazione di contenuti visivi e audiovisivi di alta qualità.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 0444.520660
Fax: 045 2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Controlling e Controlller - Sistema finanziario - Management Accounting – Analisi delle varianze – Visione sistemica – Reportistica del…
Dettagli corsoLe informazioni obbligatorie sugli alimenti ai consumatori e il relativo apparato sanzionatorio (Reg 1169/2011 e D.lvo 231/2017)
Dettagli corso