Corso aziendale sulla gestione della rete di vendita

CORSO
IN AULA

€ 2990,00 + IVA
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Attivabile su richiesta
Da personalizzare
12 ore
8
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Destinatari

La figura del venditore in azienda è un ruolo chiave: le sue competenze possono infatti influire sul successo dell'impresa.

Costruire e gestire una rete di vendita, tuttavia, non è facile: occorre applicare metodi di pianificazione, monitorare le performance dei venditori e migliorarne l'efficacia per aumentare vendite e fatturato.

Il corso sulla gestione della propria rete vendita si rivolge a imprenditori, direttori commerciali e direttori delle vendite che desiderano migliorare le modalità con cui agisce la propria rete di venditori.

ll percorso di formazione affronta in modalità teorica argomenti legati alla comunicazione, l'ascolto, l'empatia e prevede simulazioni per sviluppare in concreto le proprie capacità di vendita.

Obiettivi

Il corso fornisce informazioni e competenze necessarie per gestire al meglio la clientela. In particolare, al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Condurre una negoziazione di successo, governandone lo svolgimento
  • Avere una chiara mappatura della sequenza di attività che compongono il processo di vendita
  • Assumere leadership in trattativa
  • Far emergere efficacemente le esigenze dei cluster di clientela e del cliente specifico

Programma

Di seguito una proposta degli argomenti che è possibile trattare:

  • Introduzione: Le fasi della Vendita
  • Come far emergere le esigenze del cliente
  • Come porre le domande
  • Le categorie delle domande e i percorsi logici
  • I criteri per scegliere quali domande porre
  • Gestire il cliente attraverso le domande
  • Comunicare attraverso le domande: competenza e leadership
  • La capacità di ascoltare
  • L’analisi delle obiezioni
  • Esercitazione 1: Simulazioni di trattativa per cluster di clientela
  • Esercitazione 2: Role-Playing Game – Caccia alle esigenze
  • Conclusioni e costruzione strategie declinate per cluster (categoria cliente)

La durata del corso che proponiamo è di 12 ore ed è tarata dul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.

Docenti

Fabio, Managing Partner e Amministratore Delegato di una società che, dal 1995, si occupa di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail. 
Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando - tra l'altro - per primari gruppi internazionali. Collaborando con le direzioni aziendali delle imprese clienti con un approccio estremamente pratico e mirato in modo deciso all’innalzamento delle performance commerciali.
Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni generali, di quelle commerciali e delle reti vendita.

Informazioni

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 2990,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
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Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
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Staff del corso

Fabio T.

Fabio T. Docente

Consulente in ambito commerciale, specializzato in franchising e costruzione di reti vendita. Un approccio che ha come obiettivo il miglioramento del processo commerciale in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia.