Corso aziendale: Experience co-creation: Ridisegnare i processi aziendali definendo nuovi valori esperienziali per il cliente interno

CORSO
IN AULA

€ 1490,00 +IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
  • Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dall'"Experience Co-Creation" per ridisegnare i processi aziendali interni, quelli con i fornitori e con i clienti finali
  • Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi proponendosi come impresa innovativa e orientata al cliente
  • Acquisire le competenze per soddisfare al meglio le esigenze del cliente interno ed esterno con il quale si ridisegna la curva del valore
  • Aumentare il patrimonio conoscitivo ed informativo sul cliente per strutturare processi di lavoro più consoni alle sue esigenze

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Il nuovo ruolo del cliente interno ed esterno
  • Il concetto di supply chain e di value chain interna
  • Presentazione dei principali concetti teorici e strumenti di riferimento
  • Presentazione degli step di implementazione:
    1. Il concetto di innovazione di valore con il cliente interno ed esterno
    2. La nuova curva del valore per il cliente interno ed esterno,
  • Introduzione ai principali casi di successo
  • Attivitità/lavoro di gruppo su caso concreto
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 1490,00 +IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere