cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è rivolto a:
- Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
- Responsabili di vendite e marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalità di vendita che diano maggior valore al prodotto;
- Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.
Obiettivi
I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:
- Apprendere i legami tra pianificazione, strategia e piano di marketing
- Utilizzare le analisi di mercato: PESTEL analysis, 5 forze competitive, SWOT analysis
- Analizzare efficacemente i clienti: segmentazione e target
- Individuare le esigenze del cliente: gli attributi del valore del prodotto
- Utilizzare la curva del valore per differenziarsi dai competitors
- Utilizzare le leve di marketing (5P): prodotto, prezzo, punti di vendita, promozione, persone
Programma
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Concetti base di strategia aziendale: la pianificazione strategica
- L’analisi dei mercati
- Segmentazione e individuazione del cliente target
- Il nuovo ruolo del cliente: i suoi bisogni e gli attributi di valore che valuta maggiormente
- La curva del valore e la differenziazione dell’offerta
- Le 5 variabili del marketing mix
Docenti
Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore e docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.
Informazioni
A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!
Altri utenti hanno scelto questi corsi
In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoCorso teorico-pratico (valido per la formazione specifica dei lavoratori in ambito di sicurezza) per la prevenzione, la salute e un corretto stile di…
Dettagli corsoQuali sono i presupposti di base dello smart working? Come migrare da una modalità di lavoro tradizionale o quasi ad una modalità più ibrida…
Dettagli corso