cosa è cambiato dopo l’entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale UE (in ambito di accertamento doganale, sanzioni, AEO, valore doganale della…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è stato progettato in modo specifico per coloro che sono chiamati a gestire lo sviluppo commerciale in azienda:
- Imprenditori
- Direttori commerciali
- Direttori delle vendite
Obiettivi
I motivi di partecipazione variano in funzione del ruolo professionale dei partecipanti.
Per gli Imprenditori, che vogliono accertarsi che i propri investimenti nelle fiere abbiano le massime chances di successo.
Per le Direzioni Commerciali e le Direzioni Marketing che troveranno utile confrontarsi con pratiche forse diverse dalle proprie, essendo sempre alla ricerca di spunti di miglioramento.
Programma
Raccolta preventiva di informazioni per adattare il corso alle reali esigenze dei partecipanti.
In aula (lo svolgimento corretto delle attività prima, durante e dopo una fiera ed il rispetto delle tempistiche incidono in modo determinante nel successo dell’evento e nel conseguente ritorno economico)
Come definire gli obiettivi e i risultati attesi dagli eventi fieristici
Come individuare la fiera più corretta, le scelte creative
Come preparare l'azienda alla fiera: stand, materiali, inviti, azioni di marketing
La formazione e il training del personale coinvolto
Come definire la strategia più efficace di approccio al visitatore
L'organizzazione pratica dei giorni della fiera
Il bilancio finale, le attività post fiera immediate e differite
La manualistica e la capitalizzazione dell'esperienza
Il cronoprogramma per la Fiera (esercitazione)
Peculiarità delle fiere internazionali
Case histories
Test finale di apprendimento
Docenti
Fabio, Managing Partner e Amministratore Delegato di T.M.T. Italia srl, si occupa dal 1995 di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail.
Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando - tra l'altro - per primari gruppi internazionali. Collaborando con le direzioni aziendali delle imprese clienti con un approccio estremamente pratico e mirato in modo deciso all’innalzamento delle performance commerciali.
Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni generali, di quelle commerciali e delle reti vendita.
Informazioni
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